Buon compleanno Agriofficina
di Redazione

Tanti auguri alla cooperativa sociale nata per l’inserimento lavorativo di persone in svantaggio. Afgriofficina gestisce il bar ristorante “I Pini” nel Centro sociale di Salò. Domenica 5 ottobre la festa


L’appuntamento con la festa di compleanno è per domenica 5 ottobre al bar in via Montessori 6 a Salò.
Per l’occasione ci sarà una grande spiedata (per informazioni consultare il volantino sul sito web).

Questo è solo l’inizio
di una serie di eventi e iniziative in programma per il 2015, anno in cui la coop, in linea con la sua mission, avrà come primo ambito di intervento la creazione di nuove postazioni di impegno per giovani, in collaborazione con il pubblico e il privato…

Agrioff è una Società Cooperativa Sociale
ONLUS di “tipo B” nata per l’inserimento lavorativo di persone in svantaggio ma che per statuto, tutela forme di protagonismo femminile e giovanile rivolte al mondo della normalità.
La Coop ha sede legale a Gavardo e operativa a Salò dove gestisce quotidianamente il bar-ristorante “I Pini” presso il Centro Sociale di Salò e 4 stupendi orti sociali.

La Società nata dalla caparbietà di un gruppo di persone
da sempre vicine al mondo della disabilità e dello svantaggio, ad oggi conta 50 soci 10 dei quali impegnati ad accompagnare e orientare 8 giovani inseriti con un progetto di impegno sia al bar che agli orti dai quali si producono ortaggi che in un’ottica di filiera corta, vengono abilmente cucinati dal personale dipendente del bar.

Il motto è “..diverse abilità in equilibrio per un elogio all’eccellenza…”

Molte le iniziative messe in campo: pranzi, cene e apericene, servizi esterni in catering, attività formative e corsi di formazione teorico/pratici di sala bar e piccola ristorazione, laboratori interattivi, costituzione di un gruppo giovani, attivazione di progetti di voucherizzazione e di alternanza scuola lavoro rispettivamente con organizzazioni e sedi scolastiche del territorio, sinergie con associazionismo locale ..  2400 persone coinvolte a vario titolo durante l’anno… insomma tanta tanta carne al fuoco.

Altre info sulla Cooperativa sul sito web

140930_agrioff.jpg