Da Bagolino al Gaver in bici
di c.f.

Prenderà il via domenica mattina da Bagolino la prima “Scalata al Gaver”, una corsa per bici da corsa e mountain bike organizzata da Promosport Valli Bresciane


È in programma domenica prossima, 28 settembre, la prima “Scalata al Gaver”, 1° trofeo Carrera, gara ciclistica non competitiva, aperta sia a bici da corsa che a mountain bike, organizzata da Promosport Valli Bresciane, con il patrocinio dei Comuni di Bagolino e Breno, la Comunità montana di Valle Sabbia e l’Agenzia territoriale per il turismo di Valle Sabbia e lago d’Idro. I ciclisti dovranno affrontare una salita di 16 km, con un dislivello di 800 metri e con una pendenza media del 7%.

Il ritrovo è per le 8 al parcheggio del Bar Prada (Area di servizio Costantin) a Bagolino, dove si potranno effettuare le iscrizioni.
La partenza è fissata per le 10 per tutte le categorie. L’arrivo in Gaver sarà in prossimità del Blumon Break.
La quota di partecipazione è di 10 euro, comprensivo di pacco gara e ristoro finale, e di 25 euro con l’aggiunta del pranzo a base di spiedo (spiedo, polenta, vino, dolce). Saranno premiati i primi tre uomini dai 18 ai 40 anni, i primi tre dai 41 anni in su, e le prime cinque donne, più premi a sorpresa.

Le premiazioni si terranno alle 12 presso il Blumon Break. A seguire il pranzo. C’è la possibilità di prenotare il pranzo con spiedo anche per gli accompagnatori e i simpatizzanti (0365.904972).

“Con questa gara, che non era inserita nel volantino Extreme Valle Sabbia – fanno sapere dall’Agenzia per il Turismo –, si conclude la stagione sportiva estiva in valle. Dopo una stagione turistica segnata dal brutto tempo, il settore che ha salvato le presenze è stato quello sportivo”.
140924_Scalata_Gaver.jpg