Dieta a zona, a Villanuova con chi l'ha ideata
di Redazione

Serata da non perdere, quella in programma per mercoledì prossimo a Villanuova sul Clisi, quando la sala del Cinema Corallo ospiterà il dott. Barry Sears


Lo studioso è l’ideatore della “dieta a zona”, fra quelle che al momento hanno maggior seguito nel ricettario dello star bene preoccupandosi di porre attenzione nei criteri con cui ci alimentiamo.
L’appuntamento è per le 20 e 30 e l’ingresso è gratuito.
 
Temendo l’affollarsi di troppe persone, cosa che è puntualmente avvenuta tre anni fa in occasione di una precedente visita dello studioso, l’Amministrazione comunale che ha organizzato l’evento in collaborazione con la farmacia Salvo de Paoli, la dottoressa Ida Marini, l’Enervit, e la Cassa Rurale, ha stabilito l’obbligo di prenotazione dei posti, al 331 130 1746, per predisporre meglio gli spazi.
 
L’argomento della serata è “Stare bene – Dal sonno alla dieta”.
Si parlerà di apnea notturna. Disturbo causato prevalentemente dal sovrappeso e da un cattivo stile di vita.
Scopo della serata sarà fornire al pubblico gli strumenti necessari per prevenire l’insorgere della patologia, puntando su un corretto stile di vita e su un’alimentazione sana, per essere in salute di giorno e di notte.

Per l’occasione oltre al dottor Barry Sears, che davvero non ha bisogno di presentazioni, interverranno la dottoressa Ida Marini che insegna Ortognatodonzia all’Università di Bologrna ed esercita la professione di dentista odontoiatra a Villanuova sul Clisi; il dottor Cristiano Balzanelli, otorinolaringoiatra al Civile di Brescia; il pneumologo dottor Luigi Taranto Montemurro, dirigente alla “Mellino Mellini” e il dottor Carlo De Paoli Ambrosi, farmacista “Zone Consultant”, esperto in integrazione alimentare in ambito sportivo.


110914Barry-Sears.jpg