Pavoni fa sua anche Montevarchi
di Redazione

Con la terza vittoria di fila continua la rincorsa al titolo italiano da parte del pilota di Roè Volciano


Domenica 21 settembre si è tenuta in terra toscana la quarta prova del campionato italiano enduro under 23. Ospitati nel bellissimo crossodromo Miravalle di Montevarchi, 180 piloti si sono dati battaglia già dalle prime ore del mattino dato che lo start al primo pilota era alle 8,30. Tre le speciali a giro per tre giri e un totale di circa 180 km.

Se le due speciali in linea, a detta dei piloti, non erano niente di eclatante, il cross test era molto bello. Tutta la prova per una lunghezza di 4.500 metri si svolgeva all'interno della pista di cross abilmente modificata per garantire la spettacolarità anche senza quei salti tipici del cross, lavoro svolto dal motoclub organizzatore in maniera egregia dato che il 70% della speciale si poteva vedere comodamente seduti in tribuna.

Alle 9.50 inizia la sua avventura Matteo Pavoni in sella alla sua Suzuki e sono subito bastonate per tutti. Vince le prime sei prove mettendo tra lui e il secondo, Lorenzo Macorito, un vantaggio di circa 25 secondi che lo mettono al riparo da brutte sorprese.
A questo punto lo svantaggio da Andrea Verona, giunto terzo, è ridotto a soli tre punti e il tutto si risolverà il 5 ottobre a Costa Volpino, ultima prova di campionato. Matteo contro Andrea, Suzuki contro Beta, una battaglia epica e che vinca il migliore.
120922Miravalle_Enduro.jpg