«Centoassociazioni», vetrina del terzo settore
di Fabio Borghese

Il centro storico e il lungolago di Salò domenica ospitano le associazioni impegnate nelle diverse realtà di volontariato del bacino gardesano, con spettacoli, animazione, musica e divertimento ed esibizioni delle realtà sportive locali


Domenica prossima, 21 settembre, il centro storico e il lungolago di Salò ospitano la 16esima edizione di una manifestazione unica nel suo genere, messa in atto, con il patrocinio del Comune, da quanti dedicano il proprio tempo, le proprie fatiche ed energie ad un progetto di pubblica utilità: offrire occasioni importanti di svago, di impegno, di solidarietà e di promozione ai cittadini e ai turisti: “Centoassociazioni 2014”.

Spettacoli, animazione, musica e divertimento riempiranno il centro storico di Salò, rendendolo un immenso palcoscenico sul quale più di un centinaio di associazioni gardesane e nazionali potranno far sentire la propria voce, illustrare i propri progetti, le iniziative e soprattutto reclutare nuovi iscritti. A partire dalle ore 9.00 fino alle ore 17.30/18.00 sul lungolago di Salò fino a Piazza Serenissima.

All’edizione di questo anno parteciperanno un’ottantina di associazioni provenienti dai comuni del bacino gardesano, rappresentative di diversi ambiti di intervento, della protezione civile, dei servizi sociali ed alla persona, della cultura e delle arti, della danza e dello sport, della tutela e promozione del territorio.

Centoassociazioni non è soltanto una vetrina per le associazioni che vi partecipano; Centoassociazioni è le associazioni che la animano, che la rendono ogni anno un appuntamento da non perdere. Il contributo della città di Salò al successo di questa iniziativa non è piccolo: offre alla giornata una cornice unica che ogni anno si abbellisce e diventa sempre più accogliente.

Centoassociazioni è un’occasione unica per incontrare le associazioni presenti attorno a noi e conoscere quanto esse fanno. Sicuramente in questa grandissima varietà di proposte in molti potranno trovare più d’una interessante sollecitazione.
100714SaloVeduta.jpg