Una Twingo tutta da gustare
di Redazionale

Porte aperte da Manelli, sabato 20 e domenica 21, per la presentazione della nuova Renault Twingo, che cambia radicalmente linea e caratteristiche, rimanendo però fedele nell’anima alla compatta comparsa sulle nostre strade nel lontano 1993


Agilità, praticità, e grande abitabilità: questo moderno gioiellino è stato creato fedele ai suoi principi originali, ma introduce l’importantissima novità delle 5 porte di serie.

La linea risulta nel complesso giovane e moderna, grazie ai fari led e alle innumerevoli personalizzazioni; il design si ispira alla mai dimenticata Renault 5, soprattutto nei fari e nell’ampio lunotto vetrato,

Twingo è lunga solo 3 metri e 60 centimetri, nonostante questo riesce ad offrire una lunghezza di carico di 2 metri e 30, tanto è vero che nel bagagliaio si riesce a caricare un passeggino; inoltre, l’originale sistema di vani porta oggetti flexi cases, permette di avere a disposizione altri 52 litri di carico.

La posizione di guida è da piccola monovolume, ben rialzata, offre una visibilità unica per una city car.
Il raggio di sterzata è di soli 4,3 metri, record assoluto nella categoria, il che consente di manovrare in spazi estremamente ridotti, risolvendo così i problemi di parcheggio.

Sulla sua nuova creatura, Renault monta motori benzina da 70 cv, ben equilibrati per una vettura che non raggiunge i 900 kg di peso.
Per chi ha esigenze più sportive, la casa francese ha messo a disposizione un 90 cv turbo, in grado di offrire reattività e una percorrenza chilometrica di oltre 20 km con un litro.

Nuova Renault Twingo … agile di carattere!
Da Manelli.




140917Twingo_1.jpg 140917Twingo_1.jpg 140917Twingo_1.jpg 140917Twingo_1.jpg