Lungo in curva sulle Coste, finisce sotto il guard-rail
di val.

Ha fatto tutto da solo il motociclista 24enne di Brescia che questa domenica pomeriggio stava scendendo in direzione di Odolo sulle Coste di Sant'Eusebio



Mancavano una manciata di minuti alle 15 e si vede che non si aspettava che quella curva girasse all'improvviso a destra. Oppure l'inesperienza l'ha fatto arrivare fin lì troppo veloce.

Fatto sta che invece che piegare, il centauro bresciano di 24 anni, ha preferito attaccarsi ai freni della sua Kawa 1000. 
E l'ha fatto con una violenza tale e utilizzando troppo il freno posteriore, tanto che la moto gli si è messa di traverso.

In quel modo ha attraversato tutta la strada
, ed è stato fortunato che dall'altra parte non arrivava nessuno, fino a finire addosso al guard-rail, quello che protegge a monte la casa cantoniera in località Brete, al confine fra Odolo e Vallio Terme.
Manufatto in acciaio che in quel punto, per altro, non è dotata di "collarini", le protezioni passive sperimentate per la prima volta proprio su quest'arteria.

Sembrava che avesse rimediato una gran botta, tanto che da Brescia il 118 ha fatto intervenire i volontari di Pronto Emergenza, ma anche alzare in volo l'eliambulanza.
E col mezzo aereo il 24 enne è stato ricoverato, ma non sarebbe grave.
Rilievi da parte della Stradale di Salò.

.grazie ad Alfio per le foto


140914_coste_1.jpg 140914_coste_1.jpg