In festa per la Madonna della Rocca
di c.f.

Da giovedì a lunedì a Vobarno cinque giorni di eventi per la Festa della Rocca, un evento che mescola sacro e profano che si concluderà con la festa patronale


Il sacro e il profano si mescolano a Vobarno per la Festa della Madonna della Rocca. È questo l’evento che nel centro valsabbino fa da spartiacque fra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno, nel periodo della ripresa dell’anno scolastico e del nuovo anno pastorale.

Da giovedì 11 a lunedì 15 settembre l’oratorio e il santuario saranno i due luoghi deputati alla festa: il primo per gli eventi aggregativi, il secondo per quelli religiosi.

Si comincia giovedì sera con una serata musicale con canzoni “anni ’60 e più”.
Venerdì e sabato saranno celebrate due messe, alle 8.30 e alle 20 al Santuario.
Venerdì alle 20.45, presso l’oratorio lo spettacolo comico dei ragazzi di “Radio Oasi” intitolata “Galeotto ma non troppo” e seguire musica e balli.
Nel pomeriggio di sabato, alle 15.30 dimostrazione dei ragazzi dell’associazione sportiva Artistica Dafne e alle 20.45 il musical “I 4 doni” interpretato da ragazzi e adulti dell’Oratorio di Vobarno.

Domenica 14 le funzioni al Santuario saranno alle 8.30 e alle 11. Alle 12.30 pranzo comunitario con spiedo (su prenotazione). Nel pomeriggio alle 15.30 dimostrazione dell’unità cinofila della Protezione Civile di Vobarno; a seguire animazione per tutti i bambini a cura del gruppo Mini-Rugby Vobarno. In serata il concorso musicale “Pigna d’Oro”, con canzoni interpretate da giovani e non più giovani di Vobarno con intermezzi della scuola di danza Laltradanza, di Puegnago.

Il lunedì è la festa patronale, e si concluderà la festa con due messe al mattino al Santuario, alle 8.30 e alle 11; alle 15 la benedizione e la consacrazione a Maria di tutti i bambini vobarnesi.
Alle 16 in oratorio “Baskettando sotto la Rocca”, giochi per ragazzi a cura del Mini-Basket Vobarno. In serata, alle 20.30 il concerto della “TI.VO. Band” delle Bande di Tignale e di Vobarno e per finire l’estrazione dei premi della pesca di beneficenza.

Nel corso della festa, presso l’oratorio sarà in funzione uno stand gastronomico con pizzeria con forno a legna, il mercatino missionario, la bancarella della comunità “Ai Rucc” e da sabato anche i gonfiabili per i bambini.
098VobarnoRocca.jpg