Contributi per anziani non autosufficienti e disabili gravi
di Redazione

Scade al 31 dicembre il termine per presentare la domanda per il bando indetto dal Distretto 12 di Valle Sabbia per sostenere i ricoveri di sollievo temporanei per anziani non autosufficienti e disabili gravi.


Il Distretto 12 di Valle Sabbia ha indetto un bando per l'erogazione di contributi per sostenere i ricoveri di sollievo temporanei per anziani non autosufficienti e disabili gravi.

Possono presentare domanda singoli o famiglie, che usufruiscono delle cure dl un'assistente familiare o del caregiver familiare al domicilio, per se stessi o per un parente non autosufficiente.
Sono esclusi dal Bando soggetti che risiedono presso strutture a carattere residenziale o semi residenziale o che beneficiano già di un contributo per progetti di sollievo analoghi.

Le domande potranno essere presentate dagli aventi diritto entro il 31.12.2014, presso l'Ufficio Servizi Sociali del Comune di residenza, su apposito modulo cui dovranno essere allegati i seguenti documenti: certificazione di totale inabilità ala di invalidità non inferiore al 100% (con o senza indennità di accompagnamento), rilasciata dalla competente commissione sanitaria dell'ASL; il Comune di residenza della persona richiedente trasmetterà l'istanza - corredata da una sintetica relazione sociale, che attesti la congruità della domanda alle finalità previste dall'intervento.

Il bando completo con la modulistica è reperibile sui siti istituzionali dei Comuni del Distretto 12.
100202alzheimer.jpg