Disagi per i primi giorni di scuola
di Redazione

Verranno attivati solo a partire da venerdì 12 settembre gli orari "scolastici" dei pullman di linea. Per alcuni studenti questo si tradurrà in un disagio



Iniziano le lezioni scolastiche, ma non sono ancora stati adeguatamente disposti i servizi pubblici di trasporto degli alunni.
Una incongruenza che per alcuni giorni non mancherà di creare alcuni disagi.

Almeno fino al 12 settembre, quando la società Trasporti Brescia Nord introdurrà l’orario “scolastico”.
Succede infatti che alcuni Istituti scolastici, con la possibilità di modificare la data di inizio delle lezioni in totale autonomia hanno deciso di “portarsi avanti”.

Comincerà mercoledì 10 il “Fermi” di Salò, giovedì 11 apriranno agli studenti il Battisti, l’Istituto Superiore di Valle Sabbia “Perlasca” ed il Copernico a Brescia.
Sono solo alcuni esempi, ma se ne potrebbero fare altri un po' per tutta la provincia.

Fino al 12 i ragazzi potrebbero non trovare il pullman all’orario “solito” per andare a scuola, oppure per tornarsene a casa.
Il problema è stato sollevato in questi giorni da alcuni sindaci valsabbini: Agnosine, Bione, Odolo e Preseglie in testa, che hanno contattato direttamente la società che gestisce il trasporto pubblico, la quale si è dichiarata impossibilitata a variare quanto è già stato programmato e ha ribadito: «Le corse “scolastiche” inizieranno solo col 12 settembre».


140909_trasporti.jpg