Parco delle Fucine, attrazione di successo
di Redazione

Terra! Festival fa tappa giovedì 11 settembre al parco delle Fucine di Casto per una conferenza e un momento di svago. Sabato 13 a Turano Valvestino



Sarà una settimana interamente in outdoor quella che attende gli amici di “Terra! Festival”. Il primo appuntamento è per giovedì 11 presso il Parco delle Fucine di Casto, un vero e proprio "case history" per come in pochi anni sia riuscito a diventare uno dei centri di maggior attrattività di tutta la Valle Sabbia, punto di ritrovo e divertimento per appassionati e famiglie.

Il programma della giornata prevede alle 16 il ritrovo e l’inizio della conferenza “Terre verticali” presso il centro ricezione del Parco delle Fucine di Casto.
Seguirà alle 17 una visita guidata al parco accompagnati da istruttori parco acrobatico (posti limitati).
Alle 18.30 è previsto l’ “AperiTERRA!”, aperitivo con prodotti locali, accompagnati dalla musica tradizionale del country americano dei Quarry Brothers e quella bresciana con Rocco Salvini a confronto.

Sabato 13 invece ci si sposta in Valvestino, alla scoperta del Museo Botanico Don Pietro Porta e del Borgo di Turano, per una piacevole passeggiata aperta a tutti. Il pomeriggio proseguirà con una originale esibizione dei "Bandarotta Fraudolenta", una tra le piu apprezzate bande marcianti italiane. Bandarotta Fraudolenta è composta da 10 musicisti, alcuni Maestri di Musica, che ripropongono in forma vintage lo spirito antico delle bande marcianti che portavano gioia e musica nei luoghi piu? sperduti del paese. Per chiudere, come da tradizione di Terra!, un ottimo aperitivo a base di prodotti locali.

Per maggiori informazioni www.terrafestival.it.
140617_casto_laghetti.jpg