Volley Sabbio e Pallavolo Rovizza per Telethon
di Luca Galvani

Una festa dello sport e della solidarietà quella andata in scena sui campi del centro sportivo comunale di Lugana di Sirmione dove erano presenti la squadra maschile U14 e una rappresentanza femminile U14 e U16 del Volley Sabbio



Volley Sabbio non è solo sport e sudore. E' anche impegno e solidarietà dentro e fuori il quadrato di gioco. Domenica 7 settembre, infatti, la squadra maschile U14 ed una rappresentanza femminile U14 e U16 hanno aderito all'invito della Pallavolo Rovizza sui campi del centro sportivo comunale di Lugana di Sirmione per una serie di gare amichevoli a sostegno della ricerca Telethon. Qui gli atleti si sono confrontati da mattino a sera, ora su campo erboso, ora su sabbia, in diverse partite per ricordare a tutti i presenti le iniziative di Telethon e l'importanza della ricerca . per sostenere la lotta alle malattie genetiche.

Sotto l'aspetto sportivo, segnaliamo Piero Agogeri a dettare suggerimenti tecnici ed atletici, con Corrado Lazzari ad osservare la preparazione in vista dell'imminente avvio di campionato: forte la volontà di migliorare gli ottimi risultai conseguiti lo scorso anno, quanto forte la voglia dei ragazzi e delle ragazze di riprendere a pieno regime. Nessun risultato da dire. In una giornata all'insegna della solidarietà, tutto ciò passa in secondo piano.

Sotto l'aspetto sociale, difatti, ottimi i riscontri della giornata. Molta la partecipazione di persone, sia ad assistere alle gare che agli eventi ludici di contorno (pranzo, tornei di bocce e lotteria): tutti gli incassi, ovviamente e favorevolmente, pro Telethon. L’evento doveva essere ed è stata l’occasione per sensibilizzare i giovani talenti, le loro famiglie e l’intera comunità bresciana alla solidarietà verso i bambini meno fortunati. Questo il traguardo ed il risultato voluto e conseguito.

E tra una partita e l'altra tuffo rinfrescante in piscina di tutti i partecipanti. Senza bandiere o colori da difendere. Tutti assieme nell'obiettivo comune di festeggiare Telethon. A sera, sudore e fatica non sono stati pari ai ringraziamenti dei referenti Telethon e noi a ringraziare la Pallavolo Rovizza, con il coach Francesco Bonassi detto French, per l'invito. Ai ragazzi una ennesima scuola di vita. Il volley è anche questo. Il prossimo anno si replica.
140908Volley_Sabbio_piscina_telethon.jpg 140908Volley_Sabbio_piscina_telethon.jpg