Il gusto a chilometro zero
di La Nostra Valle online

Coldiretti e Comunità montana insieme, anche quest'anno, per proporre l'iniziativa "Il Gusto a Km 0 in Valsabbia". I gestori di ristoranti e trattorie, si inconteranno mercoledì prossimo, 10 settembre, per programmare l'iniziativa


 

L'invito è esteso a tutti i ristoratori della valle Sabbia, che anche quest'anno hanno intenzione di partecipare in collaborazione con la Comunità montana di Valle Sabbia e con Coldiretti di Brescia all'niziativa che lo scorso anno ha coinvolto decine di ristoranti e trattorie, impegnandole nella valorizzazione della cultura enogastronomica locale.

Anche quest'anno, il tema principale sarà la collaborazione fra le diverse realtà del mondo della ristorazione valsabbina e i piccoli produttori locali, incentivando così la creazione di apposite ricette capaci di mettere in evidenza, con menu a "Km 0", le peculiarità produttive della valle Sabbia.

L'appuntamento è per le 16 e  30 di mercoledì 10 settembre nella sala delle Assemblee della Comunità montana di Valle Sabbia  per verificare le disponibilità e programmare l’iniziativa.


140905_prodotti_valsabbini.jpg