Vestonesi vittoriosi in Romagna
di gimar

Buone nuove da Igea Marina, dove la squadra vestonese degli adolescenti, al termine di una combattutissima finale tutta bresciana, è salita sul gradino più alto del podio



Dalla Romagna ottime notizie per l’Asco Vestone.
Nell’ambito delle finali Anspi, iniziate la settimana scorso a Bellaria Igea Marina, la quadra di calcio a 7 degli adolescenti ha disputato una finale tutta bresciana, battendo la compagine del Gso Flero, dopo aver dominato il proprio girone eliminatorio.

La vittoria suggella, nel migliore dei modi, la partecipazione della squadra valsabbina alla 34esima edizione della manifestazione denominata «Oratorio in festa», organizzata dall'Anspi, che anche quest’anno ha visto la partecipazione di diverse squadre, provenienti dall’intera Penisola, che si sono misurate in svariate discipline sportive: dalla pallavolo al tennis tavolo, dalla danza al calcio balilla.

La partecipazione vestonese ha riguardato, in particolare, la disciplina del calcio a 7, che alla prima partecipazione, nella categoria dilettanti (ragazzi nati nel 1997 e nel 1998), vince il titolo sbaragliando la concorrenza.
L’Asco Vestone si era guadagnata l’accesso alla fase finale in Romagna vincendo, nel maggio scorso, la fase regionale svoltasi a Flero.

Dopo un brillante girone, chiuso in testa vincendo 3 delle 4 partite disputate tra venerdì e sabato mattino, i ragazzi del Vestone (Ivan, Gioele, Michele, Emanuele, Pietro, Antony, Elio, Sebastiano, Mirco, Francesco, Sebastiano, Maryan) affrontavano la semifinale nel pomeriggio dello stesso sabato, vincendo 2 a 1 una partita molto tirata contro l'oratorio Madonna della camera Rocca Forzata (Puglia) .

Nella mattinata di domenica è svolta invece la  finale, che vedeva i ragazzi vestonesi sfidare gli atleti del Gso Flero, già battuto nelle fasi regionali.
La partita  è stata estremamente combattuta da entrambe le squadre: la tenuta della difesa dell’Aso Vestone - che ha visto una prova maiuscola dell’intero reparto arretrato, con il difensore Emanuele Marchesi, che in più occasioni ha vanificato le azioni degli i avversari – è stata decisa, a metà del primo tempo, da un gol di Francesco Foti.

140905_Asco_Vestone.jpg