Cavalcata delle Pertiche in cento al via
di Redazione

In tanti coloro che hanno dato adesione preventiva alla prima edizione della "Trialata" organizzata per domenica a Forno d'Ono dal Motoclub Collebeato



La manifestazione prevede di impegnare un tracciato che a percorrerlo tutto ci vorranno più di tre ore, il pieno nel serbatoio e anche un paio di litri di benzina nello zainetto.

Una “trialata” non competitiva che si snoda sulle pendici della Corna Blacca fra i territori di Pertiche Bassa (soprattutto) e Pertica Alta.
La manifestazione affiancherà la quarta prova del “Trofeo Nazionale Master Beta”, che nelle stesse ora verrà disputato attorno e nelle acque del Degnone, fra l’abitato di Forno d’Ono e la cascata dell’Acqua Bianca.

L'idea è venuta a Valerio Cellati, che ha coinvolto gli irriducibili appassionati dello storico Motoclub Collebeato ed alcuni volontari della Pertica, in accordo con le Amministrazioni comunali, la locale Polisportiva ed i malghesi che abitano la montagna.
Da sempre Cellati ed il suo Motoclub organizzano gare nel Degnone, tanto che da quelle parti lui ha preso anche casa.

Ci sono volute alcune settimane di lavoro per riadattare sentieri, ponticelli e passaggi alla pratica del trial.
L’appuntamento per il via è a Forno d’Ono di Pertica Bassa domenica 7 settembre alle 9 e 30, ma i partecipanti è meglio che si facciano vivi in tempo per le iscrizioni.


140904_motoalpinismo.jpg