Famiglie custodi del creato
di c.f.

In occasione della 9° Giornata per la salvaguardia del creato, le parrocchie gavardesi, in collaborazione con A.Ge., Comitato Genitori, Avis e Cai organizzano domenica prossima la Festa delle famiglie in Tesio


“Educare alla custodia del creato, per la salute dei nostri paesi e delle nostre città”. È questo il titolo della 9° Giornata per la Salvaguardia del Creato, che le parrocchie gavardesi celebreranno domenica prossima con la tradizionale festa delle famiglie in Tesio.

Il Tesio, con il suo altipiano ricoperto da prati e boschi, è la montagna “di casa” dei gavardesi”, da sempre meta di scampagnate e picnic nel periodo estivo. Quale luogo migliore per trascorrere una giornata di festa per bambini e genitori?
Ad organizzare la festa le tre parrocchie di Gavardo, Sopraponte e Soprazocco con la collaborazione dei volontari dell’A.Ge., Comitato Genitori, Avis e Cai.

Il programma prevede il ritrovo per le 10 presso la Casa del comune sul monte gavardese. Per chi volesse raggiungere il luogo a piedi è prevista una “salutare passeggiata” con ritrovo alle 8.30 nella piazzetta Borgo del Quadrel. L’escursione, con guida dei Cai di Gavardo, offre un servizio di trasporto zaini.

Alle 10 ci sarà la partenza per un’escursione sui Tre Cornelli e ritorno, sempre con una guida del Cai gavardese. Alle 11.30, presso la chiesetta degli Alpini, sarà celebrata la messa e a seguire il pranzo al sacco sui prati.
Nel pomeriggio sono previsti giochi per piccoli e grandi, con l’animazione curata dagli educatori dell’oratorio, mentre alle 15.30 è prevista l’esibizione di un coro. Seguirà la merenda per tutti e una tombolata.
100901GavardoMonteTesio.jpg