Tutto pronto per la 12ª Soprazocco Bike
di c.f.

Andrà in scena domenica prossima, 7 settembre, la gara cross country di mountain bike organizzata dai ragazzi dell’MTB Soprazocco, lungo un tracciato che si snoda sulle colline della Valtenesi


Prenderà il via come di consueto a presso l’Agriturismo Il Bosco, via Campolungo 1/A a Puegnago del Garda l’edizione numero 12 della Soprazocco Bike, in programma domenica 7 settembre.

La gara è aperta a tutti gli enti della consulta e agli escursionisti muniti di certificato medico sportivo lungo un percorso unico per tutti di circa 40 km con dislivello di circa 1000 mt, e quest’anno fa parte del Campionato Italiano Interforze di Mountain bike, di cui costituisce l’ultima prova.

La Soprazocco Bike si svolge su di un giro unico di circa 40 km per tutte le. Partenza dall'agriturismo 'Il Bosco' e come giro di lancio si affronta una breve e ripida salita che servirà per allungare il gruppo. Si ritorna in paese e si comincia un lungo giro, di difficoltà media, che si snoda sulle colline della Valtenesi, tra lunghi sterrati e divertenti passaggi in single-trak offrendo spettacolari scorci sul vicino lago di Garda che ne caratterizza il clima.

Tanti i servizi a disposizione con la tradizionale possibilità a fine gara di poter gustare un ottimo spiedo bresciano disponibile per quanti vorranno continuare la festa in compagnia.

Le iscrizioni entro venerdì 5 settembre con le modalità indicate sul sito www.mtbsoprazocco.com.
110912Baretto.jpg