Moto contro auto, perde la vita motociclista di Manerba
di Val.

Si chiamava Marco Cucchi ed aveva da poco compiuto 36 anni, il motociclista che questo pomeriggio si è schiantato contro un'auto lungo la via Del Panorama a Salò
• Photogallery  • VallesabbianewsTV



Mancavano pochi minuti alle 17 e lui stava scendendo copn la sua motocicletta da Cunettone lungo la Via Del Panorama in direzione di Salò quando, per cause in corso di accertamento da parte della Stradale salodiana intervenuta sul posto con una pattuglia, è andato a scontrarsi contro la fiancata di una Peugeot 206 che veniva dalla parte opposta e che gli ha tagliato la strada.

E' morto così Marco Cucchi, salodiano d'origine e da qualche tempo domiciliato con la moglie e le loro due bambine a Manerba del Garda.
Il 118 ha inviato sul posto un'auto medica, l'autolettiga dei Volontari del Garda e l'eliambulanza.
I soccorritori hanno provato il tutto per tutto, ma non sono riusciti a rianimarlo.
Era morto probabilemnte sul colpo.
La salma è stata ricomposta nell'obitorio di Gavardo a disposizione dell'autorità che presto deciderà se dare alla famiglia il nulla osta per la sepoltura.

Inequivocabili i segni lasciati sull'asfalto dalle gomme e dalla carena della Honda Deauville.
Marco si è accorto dell'auto che arrivando da Salò stava girando a sinistra per entrare nella stradina privata che porta ad una villa che si trova al civico numero 37 di quella stessa via.
E ha frenato, lasciando con le gomme vistose virgole nere sull'asfalto

Dopo la frenata, quando l'ostacolo è troppo vicino e non ce la fai a fermarti, con la moto provi ad evitare l'ostacolo.
Una decisione che si prende in una frazione di secondo.
Marco non ha potuto farlo: a destra aveva il fosso, a sinistra la staccionata che separa l'asfalto dalla ciclopedonale e dalla direzione di Salò stava arrivando il Volkswagen Caddy di un commesso cremonese. Gli sarebbe finito addosso.
Ecco allosa la decisione di insistere con la frenata e la conseguente perdita di controllo della motociclietta, che l'ha sbalzato a terra.

Mentre la moto finiva in pieno nella fiancata destra della Peugeot che gli aveva tagliato la strada, sospingendola lateralmente per un metro e mezzo almeno, distruggendosi e rimbalzando all'indietro, Marco ha colpito la parte laterale posteriore dell'auto ed è stato sbalzato verso il centro della carreggiata, facendo così in tempo a rimbalzare contro la fiancata del Caddy, prima di fermarsi, pochi metri dopo, esanime sull'asfalto.

Illeso il conducente della Peugeot, un salodiano 81enne di origine svizzera.

La strada è rimasta chiusa quasi tre ore per permettere i rilievi dell'incidente, il recupero dei mezzi coinvolti e la pulizia dell'asfalto dai detriti e dall'olio.
Pochi i disagi alla circolazione regolata dagli agenti della Locale di Salò, per la presenza di più vie alternative.

• Photogallery
• VallesabbianewsTV




140902_mortale_1.jpg