Borse di studio
di Redazione

C’è tempo fino al 19 settembre per gli studenti di Serle per inoltrare la domanda per le borse di studio messe a disposizione dall’Amministrazione comunale


L'Amministrazione comunale di Serle intende premiare gli studenti residenti che nello scorso anno scolastico si sono distinti per l'impegno e i risultati raggiunti.

Indipendentemente dal reddito, a coloro che otterranno la Licenza media con voto 10, il Diploma di maturità con voto minimo a partire da "90/100" e la Laurea riportando una votazione di almeno "105/110", verranno assegnate delle borse di studio.

In base a quanto disposto dall'art. 34 della Costituzione, secondo cui "i capaci e meritevoli, anche se privi di mezzi, hanno il diritto di raggiungere i più alti gradi degli studi", a chi ha concluso l'anno scolastico con una votazione media non inferiore a 8/10 e senza debiti (o corrispondente, a seconda del tipo di scuola), ma che versa in disagiate condizioni economiche, il Comune erogherà un assegno di studio e/o rimborso spese di viaggio. Per ottenere i suddetti assegni sono quindi richiesti i requisiti sia del merito che dello stato di bisogno: potrà essere ammesso al beneficio lo studente che presenti una buona media scolastica ed abbia un ISEE inferiore a 9.000 euro.

Agli studenti che, pur essendosi distinti per meriti scolastici, non possono accedere alle borse di studio superando il predetto limite di reddito, verranno conferiti riconoscimenti quale gratificazione per l’impegno ed i risultati raggiunti.

Gli interessati, in possesso dei requisiti richiesti, dovranno presentare domanda in Comune entro venerdì 19 settembre, corredandola con idonea documentazione.
100902borsa-di-studio.jpg