Ad Adro «Verso l'altro»
di Davide Vedovelli

Iscrizioni aperte fino al 12 settembre per il concorso musicale legato alla festa organizzata in Franciacorta da Punto Missione Onlus e da Il Baule della Solidarietà di Rodengo Saiano


Seconda edizione del concorso musicale che si terrà ad Adro i giorni 20 e 21 settembre. Iscrizioni aperte fino al 12 settembre. Il concorso è rivolto a singoli o gruppi divisi in due categorie, rispettivamente “Miglior cover” e “Miglior brano originale”.

Anche quest'anno farò parte della giuria, invitato dall'amico Riccardo Barone organizzatore dell'evento, di questa bella iniziativa che oltre alla competizione trasmette un'aia di festa ed è un'occasione per ascoltare buona musica e passare tempo insieme. Per tutti i cantanti, anche alla prime armi, che volessero cominciare a mettersi alla prova questa è l'occasione giusta. Il clima famigliare e di amicizia è sicuramente un elemento che li farà sentire a proprio agio e attenuerà la normale agitazione che precede un'esibizione dal vivo.

Sono ammesse formazioni acustiche ed è concesso, in particolar modo ai solisti, l'utilizzo di basi musicali. Il service sarà messo a disposizione dall'organizzazione.
La quota di iscrizione è di 7 euro a componente e verranno raccolti direttamente sabato 20 prima dell'inizio della manifestazione.
In palio un premio di 200 euro per ogni categoria. Il regolamento del concerto si trova sul sito www.puntomissioneonlus.org.

Sabato 20 settembre, presso l'Istituto Scolastico Madonna della Neve, in via Nigoline ad Adro, ci saranno le fasi eliminatorie mentre domenica 21 si terranno le finali.
L'evento sarà trasmesso in diretta sulla web radio www.studioradio.it.
140901Verso_laltro.jpg