Più di 400 alla prima «Soiano Speed Trail Run»
di Redazione

Successo per la prima edizione della corsa andata in scena ieri lungo i sentieri delle colline moreniche del Garda organizzata dalla Libertas Vallesabbia. Simone Faustini primo fra gli uomini e Monica Pont-Chafer prima fra le donne


A Soiano del Lago di Garda si è corsa ieri la prima edizione della ‘Soiano Speed Trail Run’, gara da 8,6 km organizzata da Asd Libertas Vallesabbia. Oltre 400 i partecipanti compresa la non competitiva. Successo per Simone Faustini (Gs San Rocchino) che si è imposto in 29’17”, mentre tra le donne prima Monica Pont-Chafer in 34’30” (Free Zone). Prima società classificata Asd Brescia Marathon.

Il percorso si snodava tra le colline moreniche del Garda, su sentieri per la maggior parte sterrati, con partenza e arrivo dal Centro Sporting Soiano del Garda, ideatore e sponsor della manifestazione con Vivai Castagna e il patrocino del Comune di Soiano del Lago.

Un successo in termine di numeri e consensi, nonostante le condizioni meteo abbiano condizionato parte della giornata, ma compromesso solo in parte l'affluenza degli atleti.

in foto:
. premiazioni gara
. il vincitore Simone Faustini premiato da Paolo Salvadori, presidente Libertas Vallesabbia
. la vincitrice Monica Pont-Chafer al traguardo

140901SoianoPremiazioni1.jpg 140901SoianoPremiazioni1.jpg 140901SoianoPremiazioni1.jpg