Foto valsabbine per la città
di Redazione

C’è anche una sezione tutta valsabbina nel 41esimo Concorso nazionale “Premio Brescia” di Fotografia artistica, organizzato dal Museo Nazionale della Fotografia Cinefotoclub


Il Concorso è a tema libero, ogni autore può partecipare con un massimo di 4 stampe bianconero o a colori nei formati da 20x30 a 30x40 cm.
Sul retro delle opere dovranno essere riportati numero progressivo, titolo della foto e dati dell’autore come compaiono sulla scheda di partecipazione. La quota di partecipazione, gratuita per i soci del Cinefotoclub, è di € 10 per gli altri.

Le opere, con scheda compilata e relativa quota, dovranno pervenire entro il 15 ottobre 2014 al Museo Nazionale della Fotografia cinefotoclub 25122 Brescia - Via S. Faustino, 11/D

Sono previste in questa edizione tre sezioni
speciali (targa Museo Cinefotoclub):

Attualità - Cronaca - Avvenimento (a ricordo di Angelo Franceschetti)

Paesaggio (a ricordo di Lucio Vecchi)

Racconto fotografico “La Valle Sabbia” (premio a ricordo di Gilberto Vallini).


Per quest’ultima sezione le foto dovranno essere consegnate su supporto digitale (chiavetta USB - disco - caricate sul sito) con risoluzione 3500 pixel minimo per lato per un minimo di 4 ad un massimo di 6 foto. Le foto presentate dovranno avere comunanza di argomento.
Tra tutti i racconti pervenuti la giuria sceglierà il miglior lavoro e il Cinefotoclub si farà carico della stampa in fine-art delle opere.
Gli autori che parteciperanno a questa selezione a tema possono partecipare anche alle altre sezioni del Concorso con altre fotografie.

Le operazioni si svolgeranno come segue:
• Consegna opere: entro il 15 ottobre
• Giuria: 18, 19 e 20 ottobre
• Comunicazione dei risultati: 25 ottobre ‘14
• Premiazione e inaugurazione della mostra:1 novembre, ore 17
• Chiusura mostra: 4 dicembre
• Restituzione opere: a partire da dicembre

Ricca la dotazione di premi:
• Primo Premio: Trofeo Vittoria Alata CCB, Borsa fotografica;
• Secondo Premio: Coppa Comune di Brescia, Chiavetta USB Museo;
• Terzo Premio: Coppa Comune di Brescia, Chiavetta USB Museo.

I risultati verranno comunicati direttamente a ogni autore con l’invito di partecipare alla premiazione e inaugurazione della mostra, che avrà luogo nel Salone delle Mostre del Museo Nazionale delle Fotografia, nel cui archivio verranno trattenute e inserite le fotografie premiate.

140830_foto.jpg