Corsi condino
di Elisa Pasquazzo

Anche tanti valsabbini alla serie di incontri proposti dall'associazione "Il Ponte sul Guado" preso l'ex convento dei Cappuccini di Condino



Con la fine di agosto si è concluso nell'ex convento dei frati Cappuccini di Condino la serie di incontri stagionali indetti dalla Associazione “Il Ponte sul Guado“, di cui è referente e presidente padre Andrea Schnòller.

Intanto è confermato che da domenica 7 settembre (come già da noi annunciato qualche giorno fa) la chiesa di San Gregorio è destinata a rimanere chiusa.
L’assenza di religiosi ha indotto l’ex provinciale padre Modesto Sartori (ora accasato ad Arco) a non poter celebrare la messa domenicale serale.

Il convento, negli ultimi due mesi, ha accolto numerosi corsi e altrettanti relatori.
Fra questi il giornalista e teologo Vito Mancuso, monsignor Carlo Mollari (riflessione teologica), Nazzarena Ducci ed i coniugi Gianni Bassi e Rosanna Zamburlin.

Quest’ultimi, già autori di molti libri, si sono intrattenuti sul tema “Sviluppare l’autostima“.
«Ma al di la di questo – avvertono i due – la nostra pubblicazione ultima riguarda un rapporto di copia positivo, ossia “L’amore si può imparare“».

Sono diversi i valsabbini e i bresciani che presenziano ai vari corsi: da Concesio e Verolanuova, dalla zona di Chiari e Montichiari, ma anche dalla città arrivano un buon numero di adesioni.

Il referente e religioso svizzero, già priore presso il santuario della Madonna del Sasso a Locarno, è e resta molto legato a questo convento, che viene da lui considerato come una seconda casa.

Alcuni corsi proseguiranno a che a settembre, in particolare quello intensivo di meditazione e di "costelalzioni familiari", i cui relatori saranno oltre allo stesso padre Andrea anche Claudia Striker.

Condino_Convento_003.jpg