Cittadella dello Sport, l'ok della Provincia
di Elisa Pasquazzo

Verrà presto sistemato a Condino il campo di allenamento dislocato nei pressi dell'antistadio dedicato a Padre Cristoforo Bettega



Già nel giugno scorso l’amministrazione comunale di Condino aveva inoltrato richiesta di autorizzazione - in deroga alle norme di attuazione del Piano Regolatore Generale - circa alcuni interventi riguardanti la sistemazione del campo di allenamento dislocato nei pressi dell’antistadio “Padre Cristoforo Bettega“

Lunedi scorso la Giunta provinciale ha preso atto della richiesta e nel conseguente dispositivo ha dettato le cosiddette linee di intervento.

Dall’esame degli elaborati progettuali
predisposti dal geometra Ugo Tolettini risultava che i lavori dentro la Cittadella dello sport contrastavano con alcune norme d’attuazione del PRG ma poi superate.
L’intervento prevede di fatto la sistemazione del mini campo posto a nord degli spogliatoi esistenti realizzati recentemente dentro la medesima struttura in direzione della cascata della Travà.

Il progetto nel suo complesso comprende la realizzazione di una nuova pavimentazione del terreno di gioco in erba sintetica, nonché la demolizione dell’attuale recinzione con la realizzazione di quella nuova spostando l’attuale sedime del mini rettangolo a ridosso dei piloni dell’illuminazione.

Dall’elaborato di Tolettini è inoltre compresa la nuova dimensione del mini terreno di gioco (82 metri di lunghezza per altri 42 di larghezza), uno sbancamento per la lunghezza di circa 7 metri e l’eliminazione di alcuni posti di parcamento rispettando comunque nella soluzione finale il numero minimo di posti auto.

Lo sbancamento - afferma il tecnico progettista - avverrà lungo il lato nord per dare modo al campo di allenamento di essere praticabile almeno nelle cosiddette mini partitelle o in occasione di tornei serali”.

Circa i costi che si andranno a sostenere risponde il sindaco Giorgio Butterini: “Nel suo complesso l’intervento comporterà una spesa di 260 mila euro, tutto compreso".

140828_Condino.jpg