Nasce la «Soiano SpeedTrail Run»
di Redazione

Competitiva e non, anche per gli appassionati del nordik walking. E' la gara novità di questo agosto 2014. Viene organizzata da Asd Libertas Vallesabbia, la stessa società che organizza la Tre Campanili Half Marathon di Vestone e la Pompegnino Vertical Trail


La ‘Soiano SpeedTrail Run’ gode del contributo e del patrocinio del Comune e del Centro Sportivo di Soiano Del Lago, con l’approvazione della Fidal Provinciale e sarà competizione valevole per il Campionato Provinciale di Società Master e Assoluti di Corsa.
 
Lo start fissato alle 9.30 di domenica 31 agosto
con un piacevole percorso di 8km collinare in mezzo al bosco ed al 70% su strade sterrate sia in forma competitiva che non competitiva.
Previsto anche il percorso da 4km nella forma non competitiva.
Spazio anche ai Nordik Walking, i camminatori con i bastoncini, che potranno scegliere in libertà quale delle due distanze percorrere.
 
Siamo stati contattati tempo fa dal Centro Sportivo di Soiano  per organizzare questo nuovo evento ed il Comune ha subito accettato – conferma il Presidente Libertas Vallesabbia Paolo Salvadori – e questo ci riempie d’orgoglio, un piccolo attestato che sottolinea la validità delle nostre capacità organizzative.
Questa gara dalla breve distanza è per tutti coloro che voglio avvicinarsi ad una gara trail e per chi vuole preparare al meglio una gara tipo una mezza maratona settembrina ritrovando brillantezza e velocità nelle gambe”.
 
SPEED LEPRI
"Vieni a Soiano e noi ti prepariamo" è questo il motto dell’organizzatore che offrirà a tutti i partecipanti un servizio Pacer che vista la distanza sarà bene chiamare ‘Speed Lepri’.

Al momento il team delle Speed Lepri
è in costruzione ma si conta di avere almeno due persone per ogni step di tempo prefissato.
Questi angeli custodi del tempo tenteranno e di sicuro riusciranno a portare al traguardo chi vorrà seguirli con questi tempi finali:

Ritmo da 3’50”/km  con tempo finale minore di 33 minuti 
Ritmo da 4’50”/km con tempo finale minore di 35 minuti 
Ritmo da 4’15”/km con tempo finale minore di 37 minuti 
Ritmo da 4’30”/km con tempo finale minore di 39 minuti
Ritmo d a 4’45”/km con tempo finale minore di 41 minuti  

Le lepri non avranno i consueti palloncini ma saranno riconoscibili dall'abbigliamento dello sponsor Oxyburn in completo nero e la relativa scritta ‘Speed Lepri’.
 
ISCRIZIONE
Al costo di  6 euro è compreso un ricco pacco gara con T-shirt, snack Grok, Acqua Maniva e i ristori in gara e finale.
Iscrizione che si potrà fare anche last minute sul posto domenica mattina.
Possono partecipare tutti gli atleti italiani e stranieri delle categorie Allievi, junior, Promesse, Senior Master sia maschili che femminili.
 
Info www.libertasvallesabbia.it

.fonte: comunicato stampa


140827_soiano.jpg