Si ribalta ad Anfo
di val.

Ha fatto tutto da solo il 24 enne che con la sua auto è finito sullo spartitraffico che anticipa la rotonda di Anfo, lungo la 237 del Caffaro. E gli è andata bene che ha rimediato solo delle pur violente contusioni



Ha fatto tutto da solo il 24 enne di Barghe che nel tardo pomeriggio di oggi ha sbandato in pieno rettilineo, mentre si avvicinava a velocità sostenuta alla rotonda di Anfo, quella che nel bel mezzo presenta la torre di avvistamento della Rocca.

Erano le 17 e 20 e non si bene come abbia fatto, di sicuro si sa che stava procedendo lungo la 237 del Caffaro in direzione del Trentino quando ha perso il controllo della Peugeot 207 che stava guidando.

La prima botta l'ha presa contro il muretto che delimita la strada a monte, quindi invadendo l'opposta corsia di marcia.
Gli è andata bene che in quel momento dall'altra parte non stava scendendo nessuno, altrimenti gli sarebbe finito addosso.

Dopo l'urto contro il muretto l'auto si è girata su se stessa strisciando sullo spartitraffico e fermandosi ruote all'aria.
I primi ad accorrere hanno visto l'auto col tettuccio completamente schiacciato e non riuscivano a capire quali fossero le condizioni di chi c'era all'interno dell'auto.

Il 118 ha così inviato sul posto la medicalizzata da Nozza e allertato i Vigili del Fuoco che sono giunti sul posto da Salò e da Vestone.
Per fortuna le condizioni del 24enne non erano così gravi come era sembrato in un primo momento, tanto che il ricovero con l'ambulanza è stato classificato da "codice giallo".

E l'intervento dei Vigili del fuoco si è risolto con la messa in sicurezza dell'auto e della strada, sulla quale si erano sparsi litri di olio.



140827_anfo1.jpg 140827_anfo1.jpg 140827_anfo1.jpg