Marchio Qualità Green
di La Nostra Valle online

Verrà presentata questo lunedì nella sede della Comunità montana di Valle Sabbia, la versione definitiva del Marchio che accompagnerà le strutture ricettive, le aziende e le associazioni che operano sul territorio con "Qualità Green"



Un marchio di qualità completo di regolamento e “disciplinari”, pacchetti turistici già pronti, un sistema di teleprenotazione dove le strutture ricettive interessate potranno inserire i relativi dati e caricare le proprie disponibilità di camere e soggiorni.

Il tutto è già inserito nel sito gardagreentourism.eu, in sinergia con i territori del Garda, siano essi del Trentino, del Veronese o quelli delle colline moreniche, ma anche con la Valle di Ledro e la vicina Valtrompia.
La Valle Sabbia, insomma, si sta attrezzando per rendere sempre più fruibile il suo territorio anche a scopi turistici.

Un summit per fare un nuovo punto delle situazione, è in programma per lunedì 1 settembre alle 17 a Nozza, nella sala delle assemblee della Comunità montana.
Sono invitati a partecipare i rappresentanti delle strutture ricettive, quelli delle aziende di produzione agroalimentare e quelli delle associazioni o strutture sportive e per il tempo libero, che svolgono la loro attività all’interno del territorio valsabbino o del Parco Alto Garda Bresciano.

Per l’occasione, verrà mostrato in via definitiva il “Marchio Qualità Green” sviluppato all’interno del bando “Incentivi all’avvio di attività legate all’organizzazione del turismo rurale” e verranno esposte alcune ipotesi sugli scenari futuri del marchio stesso, al quale gli interessati potranno aderire.

Nel contempo, verranno presentati i “pacchetti turistici”
realizzati nel contesto del medesimo bando, con l’obiettivo di arricchire il “paniere” dei potenziali turisti.
Pacchetti che faranno leva sulle bellezze naturali, il patrimonio storico ed enogastronomico, culturale ed artistico, oltre che sportivo, del territorio, per invogliare alle visite nuovi utenti. 
 
140827_gardaGrenTourism.jpg