Sbatte contro la montagna
di Redazione

Ha fatto tutto da solo l'uomo alla guida di una Mitzubishi che nell'uscire da una curvetta a sinistra, mentre stava scendendo lungo la Provinciale della Pertica Alta, è andato a sbattere violentemente contro la montagna



L'incidente è avvenuto intorno alle 16 e 20 al chilometro 19+800 della Provinciale numero 50, nel tratto che da Nozza sale verso Belprato.
L'uomo, un 83enne di San Felice del Benaco, stava scendendo in direzione del fondovalle quando qualche cosa dev'essere andato storto.
Un attimo di disattenzione, o forse un malore.

Fatto sta che la Mitzubishi che stava guidando ad un certo punto ha puntato verso la montagna e ci è andata a sbattere, mettendosi poi di traverso e bloccando la carreggiata.

Forse lo scoppio dell'airbag gli ha fatto perdere i sensi, ad ogni modo i primi ad arrivare sul posto hanno chiamato i soccorsi credendo l'uomo più grave di quanto, per fortuna, fosse in realtà.

Finire fuori strada su quella tortuosa Provinciale il più delle volte significa precipitare per diverse decine di metri nella vallata.
Così dal 118 hanno chiesto anche l'intervento dei Vigili del Fuoco, che sono arrivati sul posto con due automezzi da Vestone.

E' stata invece sufficiente l'azione dell'equipaggio della Medicalizzata, che dopo ha portato il ferito fino a Gavardo, dove i medici del Pronto soccorso lo hanno accettato con un rassicurante codice giallo.
Rilievi da parte della Stradale di Salò.

Per permettere il lavoro dei soccorritori e la rimozione del mezzo, la strada è rimasta chiusa per quasi due ore.


140823_inci_pertica_1.jpg 140823_inci_pertica_1.jpg