Bione Trailers Team Oxyburn
di Redazione

Ci saranno anche tre atleti del Bione Trailers Team Oxyburn (BTTO) alla partenza di due fra le gare più massacranti ed affascinanti del panorama alpino, che si correranno alla fine di settembre sulle montagne della Val d'Aosta



UTMB è un acronimo che gli appassionati di trail conoscono molto bene.
È la gara delle gare, una gara dura ma allo stesso tempo affascinante, una gara che richiede preparazione fisica e psichica, una gara che non si improvvisa e che vuole rispetto.

Mancano pochi giorni alla partenza
della North Face Ultra-Trail du Mont Blanc (UTMB)
Il via alle 17:30 del 29 agosto dal centro di Chamonix: 168 km e 9600 metri di dislivello.

Oltre all'UTMB il periodo offre altre quattro gare, fra queste la TDS (Sur le traces des Ducs de Savoie) con partenza mercoledì 27 agosto alle ore 7 da Courmayeur, 119 km con 7250 metri di dislivello.

7500 i runners impegnati in queste competizioni estremamente selettive, tra loro anche gli atleti dell'associazione sportiva Bione Tralers Team Oxyburn.

La TDS, infatti, vedrà alla partenza Ivan Freddi e Massimo Bonzanini, mentre l'UTMB sarà la gara affrontata da Antonio Berardi che non pago di questa competizione la settimana successiva si cimenterà nel Tor des Geants, gara quest'ultima che si svolge in Valle d'Aosta con partenza e arrivo a Courmayeur, che percorrerà le due alte vie della Vallèe attraversando 25 passi Alpini ad oltre i 2000 metri di quota: 330 i km da percorrere, con un dislivello positivo di 24.000 metri in un tempo massimo di 150 ore.

Ivan e Massimo si sono avvicinati da poco a questa disciplina, ma vantano nel loro palmares già un significativo numero di gare trail, tra le quali ricordiamo la Bassa  Via del Garda Trail (BVG) e la Lavaredo Ultra Trail (LUT)
Antonio è invece un veterano del trail ed è alla quarta partecipazione all'UTMB e alla terza partecipazione al TOR.

«Il nostro obiettivo è quello di portare a termine la competizione senza velleità di classifica, nel più puro spirito Trail» fanno sapere i tre atleti bionesi.

Per prepararsi a questa gara gli atleti del B.T.T.O. si sono allenati con costanza e determinazione sulle montagne di Bione, catalizzando l'interesse di altri runners che che si sono avvicinati con grande entusiasmo a questa disciplina.

A loro auguriamo un grande in bocca al lupo.

.in Foto i tre atleti insieme sulle montagne di casa, Freddi, Berrardi, Bonzanini.

140822_bione_1.jpg 140822_bione_1.jpg 140822_bione_1.jpg 140822_bione_1.jpg