Si ribalta lungo la 239, condinese grave al Santa Chiara
di Aldo Pasquazzo

Antonio Armani avrebbe fatto tutto da solo, andando a sbattere contro la roccia mentre stava guidando verso la Val Rendena



Antonio Armani stava viaggiando alla volta della Rendena quando la vettura - poco dopo l’abitato di Tione, sulla stratale 239 nei pressi del bivio per l'ospedale - per cause in corso di accertamento da parte della Polizia locale "Rendena", si è imbarcata andando a sbattere contro la roccia.

L’architetto, rendenese di origine ma con casa a Condino, è stato trasferito poco dopo in elicottero al Santa Chiara di Trento.
Le sue condizioni sembrano essere gravi ma non in pericolo di vita.
Per estrarlo dall'abitacolo sono dovuti intervenire i Vigili del fuoco di Tione, coordinati dal vice comandante Vittorio Marchiori.

Erano le 9,50 di questo giovedì mattina quando poco prima della località Finali, si è verificato l'incidente.
«L’intervento nostro e dei vigili del fuoco – ha spiegato il comandante del corpo di polizia locale "Giudicarie" Carlo Marchiori -, è durato circa mezz'ora e nel frattempo il traffico è rimasto chiuso in entrambi i sensi di marcia».

Antonio Armani ha 45 anni, in Giudicarie ma non solo è molto conosciuto sia per la sua professione sia perché ha sposato una Galante, contitolare della Perlinati, di fronte alla Cartiera Carmignano di Condino.
Inoltre l’architetto è cognato del presidente del Calciochiese Ferruccio Moneghini, orafo di Pinzolo e Storo.


140821_inci_pasqua_1.jpg 140821_inci_pasqua_1.jpg