Quattro auto per un tamponamento
di Redazione

Ferite lievi, per fortuna, per gran parte degli occupanti delle auto coinvolte in un tamponamento a catena lungo la 45Bis nei pressi del bivio per Renzano, a Salò.



Anche una coppia di Castegnato, marito e moglie che viaggiavano su due diverse autovetture, fra le vittime del tamponamento a catena che ha avuto luogo oggi intorno alle 11 e mezza lungo la 45bis nei pressi del bivio per Renzano.

Ad innescare il "trenino", secondo una prima ricostruzione operata con l'aiuto dei testimoni da parte della Stradale di Salò, intervenuta sul posto con una pattuglia, sembra sia stata la donna di Castegnato alla guida di un furgone Peugeot che è andata a sbattere contro la Renaut Clio che ha rallentato davanti a lei.

La Clio, sulla quale viaggiava un uomo di Gavardo, in seguito alla botta, sarebbe andata a sua volta a sbattere contro un Fiat Stilo condotta da un automobilista di Desenzano che le stava davanti.
Dietro a tutti su una Citeroen C5 arrivava, più veloce degli altri, come sempre capita in questi casi, il marito della signora che guidava il furgone, che finiva col tamponarla con una certa violenza.

Sul posto sono intervenute un'ambulanza dei Volontari del Garda e un'autolettiga dell'Anc da Roè Volciano.
Nel susseguirsi degli scossoni, ad avere la peggio è stata una ragazzina che viaggiava con la mamma sul furgone: per una serie di contusioni è stata portata al Pronto soccorso pediatrico di Brescia con codice giallo.
Più che altro per controlli, il ricovero al Pronto soccorso di Gavardo per alcune delle altre persone coinvolte.

Il traffico, regolato a senso unico alternato, si è fatto subito particolarmente intenso e si sono formate lunghe code in entrambi i sensi di marcia.


140821_inci_salo_1.jpg