Roè si inchina al Padenge capolista
di red.

A Roè Volciano è ospite oggi la capolista che vuole mantenere il primato in classifica.
Di contro il Roè, ampiamente rimaneggiato, vuol vendere cara la pelle. Il risultato di 0-3 non rende giustizia agli ospiti.


Roè Volciano – Vighenzi Padenghe 0 – 3

A Roè Volciano è ospite oggi la capolista che vuole mantenere il primato in classifica.
Di contro il Roè, ampiamente rimaneggiato, vuol vendere cara la pelle e infatti già al 2° minuto della partita è Moreschi, ben lanciato da Vilardo, a trovarsi a tu per tu con Potenghi ma l’attaccante non riesce ad imprimere potenza al tiro che viene parato in due tempi.
Rispondono gli ospiti al 7 minuto con Zambarda che al volo dal limite non centra la porta.
Al nono minuto Vilardo, partendo dalla sinistra si accentra, salta un paio di avversari, riesce ad anticipare il portiere in uscita ma la momento del tiro viene toccato da un difensore in recupero. Rigore.
Si incarica della battuta Pettenò il quale tira centralmente permettendo così a Potenghi di effettuare un altro intervento salva risultato.

Sul ribaltamento di fronte Bosetti in scivolata mette in angolo anticipando di un soffio Geroini. Al 15 minuto arriva il vantaggio degli ospiti. Berardi batte a sorpresa una punizione all’altezza della panchina. Il suo passaggio in verticale libera al limite dell’area Mori che si inserisce alle spalle dei difensori e in diagonale batte l’incolpevole Pettenò.
Al 38 minuto ci prova dalla distanza Berardi. Il suo tiro rasoterra obbliga il portiere locale in angolo.
Sul conseguente corner è Ferrari a svettare più alto di tutti colpendo di testa il cuoio che si infrange sulla traversa; ritorna in campo e in mischia in rovesciata un giocatore del Padenghe tira alto.
Inizia il secondo tempo e la prima occasione è del Roè. Vitrano scende sulla destra, crossa per Moreschi che di testa in torsione anticipa il proprio avversario ma non inquadra lo specchio della porta.

Al 4 minuto risponde la Vighenzi con Pelati che arriva sul fondo, si accentra e serve l’accorrente Mori che angola troppo il diagonale.
All’ottavo minuto seconda traversa del Padenghe. Punizione calciata da Zambarda, corregge di testa Geroini la palla colpisce la traversa, torna giocabile e i difensori locali liberano.
Al 28 minuto arriva la seconda rete che in pratica chiude l’incontro. Gran goal di Geroini che spalle alla porta riceve palla, si gira lasciando sul posto Castellini e trafigge con un preciso diagonale Pettenò.
Al 39 minuto ci prova da lontano Bonomini ma il suo tiro senza grosse pretese esce a lato con Potenghi a controllare senza problemi.

Al 41 minuto arriva la terza rete ad opera di Zambelli 5 metri fuori area lascia partire a sorpresa un tiro che sorprende tutti infilandosi alla sinistra di Pettenò.

Rammarico dei locali per il rigore sbagliato che avrebbe fatto prendere un’altra piega all’incontro, anche se il divario tecnico tra le due squadre, specialmente quello visto nel secondo tempo, è stato notevole.
Buono l’arbitraggio.
1116PrimaSquadraRoe.jpg