Scontro al Pozzo
di Salvo Mabini

Per fortuna senza danni per le persone l'incidente che è avvenuto questa mattina intorno alle 11 nell'ultimo tratto di via Odorici che da Roè Volciano porta alla rotonda del Pozzo, sulla 45Bis



L'asfalto reso viscido dalla pioggia, ma anche una buona dose di disattenzione, all'origine dello scontro che ha avuto luogo poco sopra la rotonda detta "del Pozzo", quella che smista il traffico dalla 45bis all'interno della città di Salò.

Ad entrare in rotta di collisione, per cause in corso di accertamento da parte degli agenti del Consorzio di polizia municipale della Valle Sabbia, intevenuti con una pattuglia per i rilievi, due autovetture.

Una Volvo che stava scendendo da Via Odorici e in quel punto girava sulla curva a sinistra, una Opel Meriva che invece aveva appena disimpegnato la rotonda e saliva dalla parte opposta.

Dopo l'urto, pittosto violento, ma per fortuna "di striscio", la Meriva proseguiva la sua corsa fin contro il muro in sassi a monte della strada, rimbalzando anche da quello.
Niente si sono fatti gli occupanti dell'auto: un marocchino residente a Gavardo sulla Volvo e l'uomo di origine albanese di Roè che viaggiava con una bambina piccola sulla sua Opel.


140813_roe_incidente_1.jpg 140813_roe_incidente_1.jpg 140813_roe_incidente_1.jpg