Entra nel vivo l'estate a Capovalle
di c.f.

Da questa sera e per tutto il fine settimana di ferragosto il piccolo borgo montano valsabbino inanella una serie di feste per turisti e residenti. Sabato una passeggiata notturna con assaggi


Entra nel vivo per il fine settimana di ferragosto l’estate a Capovalle. Tante le iniziative che da oggi a domenica terranno banco nel piccolo borgo montano valsabbino.

Questa sera, mercoledì 13 a partire dalle 20.30, va in scena la Festa della Birra al parcheggio di Vico. Direttamente dalla Germania suonerà la band John Barley-Corn Project. Sarà allestito stand gastronomico.

Giovedì 14 toccherà alla Festa dell’Avis, dalle 20 presso il parcheggio di Vico. Cena con polenta tiragna, a seguire sarà allestito stand gastronomico con salamina e formaggio alla brace. Ad animare la serata con la musica anni 60-70-80-90 balli di gruppo e ballo liscio sarà presente LuKa Amicabile.
In oltre chi volesse provare l’emozione di vedere il paesaggio dall’alto c’è l’opportunità di salire su una mongolfiera. E per finire ci saranno anche i mercatini della Valle Sabbia.

Venerdì 15, giorno di ferragosto, solennità dell’Assunta, presso il santuario della Beata Vergine di Rio Secco, saranno celebrate due messe alle 9 e alle 11.
All’esterno del santuario funzionerà un punto di ristoro.
Alle 20.30 nella parrocchia di parrocchiale di San Giovanni Battistam concerto dell’Assunta del coro “Altre Armonie”, diretto dal maestro Marcella Mandanici. Al termine estrazione sottoscrizione a premi.

Sabato 16 agosto torna la “Camminada de nòt”, con il via alle 18 dal parcheggio di Vico: un’escursione notturna lungo i sentieri di Capovalle. Durante la camminata degustazione prodotti tipici.

Domenica 17 agosto andrà in scena la “Festa italiana”: per tutta la giornata dalle 9 alle 24, degustazione di prodotti tipici, musica dal vivo e i mercatini della Valle Sabbia.
110622Capovalle.jpg