Trevis en Festa
di Redazione

Torna la golosa sagra estiva con musica dal vivo, giochi della tradizione e stuzzicante gastronomia. L'appuntamento da non mancare è a Treviso Bresciano



Il comitato “Trevis en festa” lancia l’invito a partecipare ad almeno una delle cinque serate organizzate presso la tensostruttura allestita nel campo sportivo parrocchiale di Treviso. Ce n'è per tutti coloro che desidrano musica, divertimento e buon cibo.

Mercoledì 13 agosto a partire dalle ore 20.00: l’apertura è affidata ai ragazzi della Consulta Giovanile con la loro festa a tema:
"anni 50-60-80-90”, con musica vintage del gruppo Good Vibes live music, “trucco e parrucco", mercatino, tatuaggi e  stand gastronomico.

Giovedì 14 agosto si riapre alle ore 20.00 e si prosegue con il torneo di Calciobalilla e briscola “a coppie”, mentre le danze impegneranno il gruppo “Sonia Music” fino alle ore 24 per poi proseguire con il DJ.
La specialità del giorno sarà lo Spiedo con la polenta.

Venerdì 15 agosto, sempre dalle ore 20.00: è la volta del torneo di Morra punto invito, il ballo e la musica saranno proposti dal gruppo “Marco e Valter”e lo Spiedo con polenta sarà ancora la specialità proposta dalla cucina trevisana.
Giochi, divertimento, gastronomia e anche solidarietà, con l'associazione Aiutiamoli a Vivere che ospita bambini bielorussi della zona di Chernobil che allestirà una simpatica pesca premio e saranno presenti mercatini di “creativi, fatti a mano”.

Sabato 16 agosto, solito orario: la Morra questa volta è  “punto parola”,  il gruppo che vi farà ballare è “Paolo Facci” fino a mezzanotte per poi dare spazio a musica giovane con il DJ.
L’altro piatto che ha reso famoso Treviso, la "Polenta Tiragna” accompagnata dal Pöstöm sarà l’offerta culinaria del giorno.

Domenica 17 agosto, stessa ora: si chiude con il torneo di Tresette a coppie e il “Trisac”, l’accompagnamento musicale, per finire, sarà affidato al gruppo “Luigi Delpanno show”.
Per i buongustai, riproporremo lo Spiedo con la polenta. 

Dal 14, per tutte le serate, il fornitissimo stand gastronomico offrirà, oltre al piatto del giorno, pasta fresca con il salmì di capriolo, carne salata con rucola, grana e aceto balsamico, fritto di calamari, le immancabili patatine fritte, salamina e il formaggio alla brace, sorbetto di limone, semifreddo Tiramisù, la torta Polenta e altri dolci.

Da non perdere.

140812_trevis.jpg