«Presenze» al Simposio di scultura
di c.f.

Anche quest’anno la Bottega di Scultura di Pertica Bassa ripropone a cavallo di Ferragosto una iniziativa che ha visto crescere nel tempo l’attenzione e la partecipazione



Si svolgerà a Forno d’Ono, dal 14 al 16 agosto, il Simposio di scultura del legno organizzato dalla Bottega di Scultura di Pertica Bassa, in collaborazione con l’associazione Labes.

Gli allievi/artisti della scuola, accompagnati dal loro maestro Abele Flocchini e con la qualificata presenza di colleghi amici della Bottega, realizzeranno le loro opere nello spazio antistante la sala polivalente di Forno d’Ono. Sarà un laboratorio aperto al pubblico dove amici e visitatori avranno modo di cogliere il lavoro dell’artista nel suo evolversi, partendo dal classico tronco e sviluppando via via l’opera fino a farle assumere la forma tale da catturare l’anima dell’oggetto pensato.

Il tema proposto quest’anno è: “Presenze”. «Questo intrigante tema – specificano gli organizzatori – porterà gli allievi/artisti ad esplorare con la loro specifica sensibilità la presenza di oggetti, cose o figure che si collegano a persone e situazioni avendo come filo conduttore l’esperienza personale di queste “Presenze” nella loro singolare vita».

Domenica 17 agosto alle ore 16 in località Arca dei Penser, le opere saranno posizionate nella loro sede definitiva in questo anfiteatro naturale, e presentate nel corso di un evento che vedrà la la partecipazione della voce di Michela Lombardi e della chitarra di Andrea Pini.
120710SimposioScultura2.jpg