Abuso di alcool e di sostanze stupefacenti, i rischi sul lavoro
Cosa rischiano i lavoratori che sul lavoro abusano di sostanze che limitano lucidità e capacità di controllo delle proprie azioni? La risposta in un corso proposto da Ellegi Service


Salute e sicurezza sul lavoro: i rischi derivanti dall’abuso di alcool e sostanze stupefacenti
E’ il titolo dell’incontro informativo proposto da Ellegi Service nella sua sede di Roè Volciano per Giovedì 28 Agosto

Il corso, rientrante nell’ informazione sui rischi specifici dei lavoratori, ha come obiettivo quello di informare sui rischi connessi all’assunzione di alcool e sostanze stupefacenti con riferimento all’ambito lavorativo.

Tale informazione rientra negli obblighi a carico del datore di lavoro previsti agli articoli 18, 36 e 37 del D.Lgs 81/2008 ed è rivolta a tutti i lavoratori che svolgono quelle mansioni individuate nell’allegato 1 dell’Accordo Stato – Regioni del 16/03/2006, ad esempio autisti con patente C e superiore, conduttori di attrezzature per la movimentazione di terra e merci e apparecchi di sollevamento, addetti ai lavori che prevedono attività in quota oltre i due metri di altezza, ecc..

Gli addetti alle mansioni di cui sopra,
devono inoltre effettuare obbligatoriamente screening tossicologico durante la visita medica periodica.

Il corso si terrà Giovedì 28 Agosto dalle 16 alle 18 presso Ellegi Service srl a Roè Volciano e sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
A fine corso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.

Per ulteriori informazioni chiamare lo 0365-597862 Fax: 0365-61060
Web: www.ellegi-service.it - E-mail: corsi@ellegi-service.it

130905_facciata_ellegi.jpg