Emergenza maltempo
di Redazione

Tre milioni di euro per il territorio, con un mutuo della Bcc di Bedizzole Turano Valvestino per affrontare i danni causati dalle alluvioni



Un mutuo per rimediare ai danni causati dalle alluvioni e dal maltempo di questa pazza estate 2014.
Questa la originale proposta lanciata in tempo quasi reale dalla BCC di Bedizzole Turano Valvestino con il Mutuo "Emergenza Maltempo". 

La BCC di Bedizzole, 19 filiali e 20 mila clienti distribuiti su un territorio che conta oltre 600.000 abitanti, metterà sul tavolo un plafond complessivo di 3 milioni di euro a disposizione del territorio per l’erogazione di mutui di importo massimo 50.000 Euro e durata quinquennale.

L’iniziativa del Mutuo Emergenza Maltempo si rivolge a tutti coloro che, famiglie o imprese, abbiano subito danni dal maltempo estivo e che risiedono nel territorio di competenza della banca. 

«Come banca locale che vive i bisogni del proprio territorio, abbiamo pensato ad una pronta risposta ai piccoli o più gravi danni economici che famiglie e imprese si sono trovate a fronteggiare nel breve volgere di poche ore a causa del maltempo – spiegano il Direttore Generale Giorgio Venturini e il Presidente Renata Zecchi –. Un’iniziativa quella del Mutuo Emergenza Maltempo, per rimediare alle imprevedibili conseguenze del maltempo di questa estate 2014 per dare una risposta tempestiva e concreta».


140806_bcc.jpg