Energia e risparmio energetico
di Redazione

Appuntamento sabato al Mulino di Gavardo per una serata di divertimento e informazione organizzata dal gruppo Gavardo in movimento, per parlare di impronta ecologica e sostenibilità


Sarà una festa per grandi e piccini, la serata proposta sabato 2 agosto da Gavardo in movimento. Un’occasione per divertirsi ma soprattutto per riflettere su Energia e il risparmio energetico, temi al centro dell’agenda del gruppo, fortemente impegnato sui temi della sostenibilità.

Apertura alle 18 presso il Mulino: tra le vecchie mura e il cortile antistante verranno allestiti un laboratorio per i più piccoli con materiali di recupero, un angolo scambio giochi, uno sportello per calcolare la propria impronta ecologica e una piccola mostra sul risparmio energetico.

I bambini sono i benvenuti: se hanno giocattoli che non usano più, ricordati di portarli per scambiarli o renderli disponibili al tavolo dei baratti. Dalle 18.30 a tutti verrà allestito un eco-aperitivo realizzato in collaborazione con MensanaBio, società attiva nel settore dell’educazione alimentare e della cucina naturale, per assaggiare prodotti semplici e genuini, o sorseggiare una bibita passeggiando lungo la riva del Chiese.

La serata si concluderà alle 20.30 con una conferenza/dibattito, animata dagli interventi di Francesco Padula del gruppo Energia e Ambiente di ITIS Castelli e di Giuseppe Mori e Maurizio Taborelli di Energoclub, una associazione che conta ormai 120 soci e che si batte a livello nazionale per la diffusione delle buone pratiche.

La serata del 2 agosto rientra in “Energia in movimento”, un ciclo di appuntamenti per parlare di energia, impronta ecologica, risparmio energetico, fonti rinnovabili, biomasse. L’incontro successivo si terrà sabato 6 settembre, sempre presso il Mulino.
140801GavardoInMovimento.jpg