Il giallo... verde di via Doneghe
«Che ci faranno mai quelle piante, fitte fitte, in quell’angolo di praticello nelle vicinanze della rotonda di via Doneghe a Sopraponte di Gavardo?». Chi è in grado di dare una risposta batta un colpo.

Che ci faranno mai quelle piante, fitte fitte, in quell’angolo di praticello nelle vicinanze della rotonda di via Doneghe a Sopraponte di Gavardo? Se l’è chiesto un nostro lettore e ce lo siamo chiesto anche noi, certi che nel leggere queste righe dall’Amministrazione comunale gavardese arriverà una risposta chiarificatrice.

Signor Direttore,
complimenti per la nuova testata multimediale, necessaria nella nostra realtà valligiana sia per informare sia per sensibilizzare e talvolta contestare o chiedere chiarimenti, ovviamente se possibili.
Le scrivo per ottenere delucidazioni in merito ad una faccenda che mi pare priva di logica, in attesa che qualcuno possa spiegarmi le ragioni che non riesco a vedere.
Nei giorni scorsi a Sopraponte di Gavardo è accaduto un fatto insolito, una piantumazione di piante ad alto fusto forse troppo fitta.
Nelle vicinanze della rotonda all'inizio di via Doneghe in un ridente angoletto predisposto per una sosta a pedoni o ciclisti. In quell'angolo di praticello di circa 100 metri quadri una mattina d'autunno una squadra di bravi piantatori ha creato una futura piccola foresta ben 100 piante: fantasia, opera d'arte, oppure spreco dei soldi dei cittadini?
Certamente a mio avviso è ridicolo vedere tante piante in così poco spazio, è evidente che il tecnico che ha dato l'ordine o l'assessore che ha consigliato non conosce bene Sopraponte. Posti cui fare piantumazione ne esistono, in una piazza tipo S. Lucia, squallida e asfaltata, d'estate un po' di piante non darebbero poi fastidio. Oppure lateralmente alla circonvallazione di Sopraponte. Ci sarebbero altri 30 luoghi dove il verde sarebbe utile e gradito.
Oppure... ho interpretato male io ... e se fosse un parcheggio di piante.. sarebbe svelato l'arcano.
Arrivederci alla prossima.
Saluti Buon lavoro

Se c'è qualcuno in grado di dare risposta al lettore, e anche a noi, batta un... click su redazione@vallesabbianews.it
1114GavardoPiante09.jpg