Luglio vincente per Nicholas Montini
di Redazione

Dopo il terzo posto del Lana Storico di giugno, il secondo gradino del podio del Circuito di Cremona e il primo del Memorial Conrero, confermano un ottimo tris di risultati per il giovane pilota di Sabbio Chiese


Dopo aver chiuso positivamente il mese di giugno, la stagione sportiva di Nicholas Montini ha vissuto un mese di luglio ad alti livelli partecipando al Circuito di Cremona e al Memorial Conrero.

Valido quale sesto appuntamento del Campionato Italiano, il Circuito di Cremona si è disputato nel secondo fine settimana di luglio; nuovamente con Romano Belfiore alle note sulla Porsche 911 RSR Gruppo 4 preparata dalla Pentacar dei Fratelli Melli di Colico (LC), Nicholas si è subito messo in evidenza insediandosi in seconda posizione sin dalla prova spettacolo del sabato sera. L’indomani, la gara è vissuta sulle nove prove speciali tracciate sulle strade dell’Appennino Parmense, nelle quali il giovane pilota valsabbino si è confermato in seconda posizione alle spalle della Lancia Rally 037 dell’attuale leader di Campionato, il bresciano “Pedro”. L’arrivo nella splendida ambientazione offerta da Piazza del Comune in notturna, ha sancito il secondo posto assoluto oltre alla vittoria nel 2° Raggruppamento e nella classe C5 e portato punti importanti per la rimonta nella massima serie nazionale che ora dovrebbe vederlo in terza posizione assoluta; il condizionale è d’obbligo, mancando gli aggiornamenti delle classifiche ufficiali, ferme alla Targa Florio dello scorso maggio.

La settimana successiva un nuovo impegno per l’equipaggio lombardo che gara dopo gara affina l’affiatamento; la trasferta è nuovamente in Piemonte, ad Ivrea per la precisione, dove è in programma il Memorial Conrero, gara valevole per la Coppa Michelin Porsche e per il Memory Fornaca, entrambe Serie riconosciute Aci Csai.

Nicholas e Romano partono subito forte aggiudicandosi la prima prova speciale che mette loro al comando della classifica; dopo le sette speciali del primo giorno hanno già un vantaggio di oltre due minuti sul primo degli inseguitori. Ancora quattro prove attendono i nostri nella giornata di domenica e nonostante una condotta di gara senza prender rischi, il vantaggio è arrivato a sfiorare i tre minuti consegnando alla Porsche 911 RSR Gruppo 4 di Montini e Belfiore una meritata vittoria assoluta! Il risultato conseguito ha dato la matematica certezza della vittoria della Coppa Michelin Porsche, bissando il successo dello scorso anno e ridotto le distanze nel Memory Fornaca che ad una gara dal termine, il Rallye Elba del prossimo settembre, vede Nicholas ancora in gioco per la vittoria.

La vittoria di Ivrea ha così completato un entusiasmante trittico di risultati, ottenuti in crescendo e nel giro di sole quattro settimane: si è iniziato col terzo assoluto al Rally Lana, passando per il secondo del Circuito di Cremona sino al gradino più alto del podio del Memorial Conrero!
Il prossimo impegno per Nicholas, essendo stato annullato il Valsugana Historic Rally, sarà a fine agosto in occasione del Rally del Friuli.

fonte: comunicato stampa

In foto: Montini e Belfiore vincitori a Ivrea
140729montini_belfiore.jpg