Traditi dalla coda
di Salvo Mabini

La coda procedeva lentamente lungo la vecchia provinciale che unisce Villanuova ai Tormini. A comandare la velocità, davanti a tutti, c'era un trattore...



Il motoclista che fa? Stretto e agile supera a una ad una le autovetture che procedono al rallentatore.
Sta nell'ordine delle cose, uno in moto ci va, e sopporta le insidie del meteo, soprattutto per permettersi questa maggiore libertà.
Nel fare questo genere di manovre, però, bisogna sempre calcolare che qualcuno potrebbe non accorgersene e soprattutto che anche altri utenti della starda possano fare delle mosse avventate.

Così è stato questo lunedì pomeriggio, a Villanuova, quando mancavano una manciata di minuti alle 13.
Antagonista del motociclista, nel senso che nel medesimo tempo ha pensato di occupare lo stesso spazio, un automobilista con amici al seguito che dopo aver atteso un bel po' di poter superare il trattore l'ha fatto proprio mentre dietro di lui stava arrivando la motocicletta.

E lì è successo il fattaccio: moto e auto si sono scontrare e ad avere la peggio, come al solito in questi casi, è stato il centauro, sbalzato contro il guard rail dall'altra parte della strada.
Nulla di grave, per fortuna: soccorso tempestivamente dai volontari dell'Anc di Roè Volciano, il motociclista sessantenne di Salò è stato accompagnato al Pronto soccorso di Gavardo.

E' malconcio soprattutto per una botta rimediata in faccia, ci dicono, ma non è grave.

zIncidente.jpg