Un libro per un libro
di Redazione

Sabato pomeriggio a Gavardo, per iniziativa dell'Associazione Clisis, un nuovo appuntamento per lo scambio gratuito di libri al Parco Baronchelli


Torna a grande richiesta lo scambio di libri gratuito organizzato dall'Associazione Clisis di Gavardo e Vallesabbia.
Il “BookCrossing” si tiene a Gavardo nel Parco Mario Baronchelli (Brolo Noventa) in via Antonio Ferretti dalle 15 alle 19 di sabato 26 luglio 2014. Un libro per un libro. Dopo il successo delle edizioni precedenti, come promesso, torna a Gavardo il pomeriggio di scambio gratuito di libri. L’iniziativa è promossa dall’Associazione culturale Clisis presieduta da Stefania Signori.

Si tratta di un pomeriggio dedicato al cosiddetto “BookCrossing” per dirla all’inglese, in cui chi lo desidera può portare un certo numero di libri usati, già letti, dimenticati negli scaffali e può portare via lo stesso numero di libri che trova in quella occasione sulle bancarelle predisposte dagli organizzatori.

Il primo a portare dalle nostre parti questa idea è stato negli anni scorsi Vallesabbianews che ha presentato con successo l’iniziativa in diverse occasioni. L’Associazione Clisis l’ha proposta per la prima volta a Gavardo ottenendo un inaspettato successo con centinaia di libri in un pomeriggio e ripetendo più volte la proposta anche in altri comuni. Tutti possono partecipare all’iniziativa che è libera e gratuita e ha come unica finalità la promozione del libro e della lettura.

Sabato sarà possibile iscriversi all’Associazione Clisis per sostenere iniziative culturali sul territorio di Gavardo e della Vallesabbia, conoscere e partecipare così alle iniziative promosse dal sodalizio culturale.
130531ScambioLibri2.jpg