Fuochi d'artificio per la festa dell'Avis
di Redazione

Da domani e per l’intero fine settimana a Provaglio Val Sabbia va in scena la 28esima edizione della festa dei donatori di sangue


Gastronomia, musica e sport per la 28esima Festa dell’Avis di Provaglio Val Sabbia, che terrà banco presso il centro sportivo comunale di Arveaco da venerdì 25 a domenica 27 luglio.

Si comincia venerdì alle 18.30 con la corsa podistica avisina e si prosegue in serata, dalle 21, con la musica di Marco & Walter. L´inizio del torneo di calcio, un quadrangolare con in campo solo squadre rigorosamente composte da donatori di sangue, è per le 17.30 di sabato. Alle 21 ci sarà poi la serata danzante con l´orchestra Stefano Bassi.

Domenica ci sarà l´ultimo appuntamento con la tre giorni avisina. Alle 11.30 spazio al ricordo con la messa celebrata in memoria di tutti gli avisini defunti. Alle 17.30 le finali del quadrangolare di calcio, e dalle 21 si darà inizio alle danze con l´orchestra Roberto e i Millenuim.
Il gran finali sarà affidato come sempre allo scintillante spettacolo pirotecnico che illuminerà la notte provagliese.

Nell’arco dei tre giorni un fornito stand stand gastronomico con spiedo con polenta e casoncelli.

Il gruppo Avis di Provaglio è stato fondato mezzo secolo fa (nozze d´oro, quindi, quest´anno) ed è tra i primi nati in Valsabbia. «Obiettivo della festa - spiegano i donatori di sangue provagliesi - non è solo quello di fare aggregazione e divertirsi, ma anche portare la gente a comprendere come far parte dell´Avis e donare quindi il proprio sangue agli altri sia un gesto importante che non costa nulla, ma che può salvare delle vite umane».
130817_fuochi_artificio.jpg