A Cariadeghe la Festa dell'Altopiano
di Redazione

Domenica a Serle un’intera giornata dedicata alla natura e alle tradizioni dell’altopiano, con intrattenimento per grandi e piccini e il simpatico concorso cinofilo "Barstardino alla riscossa"



Torna anche quest’anno a Serle la Festa dell’Altopiano, organizzata dlla Pro loco in collaborazioni con le associazioni locali.

Domenica 20 luglio, alla Cascina del Comune, sul Monte San Bartolomeo e presso loStagno dei Ruchì si svolgerà l’incontro con tutti coloro che amano la natura ed i giochi all’aria aperta. Un’iniziativa ideale per le famiglie che verranno intrattenute con escursioni nel parco, esperimenti, giochi del passato e degustazione di piatti della gastronomia serlese.

Non mancheranno momenti d’intrattenimento per piccoli e adulti con varie e simpatiche iniziative, visite guidate naturalistiche e storiche all’interno della riserva.

Nel pomeriggi si terrà anche il simpatico concorso cinofilo “Bastardino alla riscossa”, saranno messi in evidenza i caratteri empatici dei vari concorrenti a 4 zampe accompagnati dai loro piccoli amici con l’intento di rivalutare la figura del cane meticcio sincero amico dell’uomo e compagno di giochi dei bambin.

Fra i giochi di un tempo, la fruscherada: gara di abilità con la fruschera, attrezzo antico per trasportare il fieno e l’asta contadina con prodotti tipici locali e tante altre curiose attrazioni che coinvolgeranno non solo un pubblico giovane, ma anche adulto appassionato della natura e delle tradizioni.

Per informazioni rivolgersi Pro loco di Serle: 030.6910139 - 329.0079409
130703SerleAltopianoCariadeghe.jpg