Bat night
di Redazione

La Riserva Naturale Sorgente Funtanì in collaborazione con l’associazione FaunaViva, propone per sabato 19 luglio un evento didattico-divulgativo dedicato ai pipistrelli e per chi volesse una notte in tenda nella riserva


Presso la Riserva Naturale Sorgente Funtanì a Vobarno, in collaborazione con l’Associazione FaunaViva, viene proposto sabato 19, a partire dalle 17.30 un evento didattico-divulgativo inerente i pipistrelli.

I pipistrelli sono fra i mammiferi più perseguitati del pianeta. Vi sono tante false credenze da sfatare: non si attaccano ai capelli e non portano malattie. Anzi, sono grandi killer di insetti, svolgono un ruolo chiave per l’agricoltura, che ogni anno grazie a questi animali risparmia milioni di euro di pesticidi.

L’iniziativa di sabato presso la Riserva Naturale Sorgente Funtanì è adatta sia ad un pubblico adulto sia ai bambini. A seconda della partecipazione, potrà prevedere: una dimostrazione pratica di collocazione di bat-box; semplici attività di intrattenimento per bambini; presentazione sulla biologia e l’ecologia dei pipistrelli; dimostrazione pratica di rilevamento con Bat-Detector.

I partecipanti dovranno portare una torcia elettrica.

A seguire, per chi volesse prolungare l’avventura, è possibile pernottare in tenda presso il prato davanti al centro didattico della riserva. L’evento si concluderà la mattina del 20 luglio.

Per aderire alla Bat Night e/o alla notte in tenda è necessario confermare la propria partecipazione. In caso di pioggia l’evento è rimandato al 26 luglio.

Per maggiori informazioni e per le iscrizioni telefonare al n. 3382952506 o inviare una mail all’indirizzo urbanistica@comune.vobarno.bs.it
110729pipistrello.jpg