Tre serate con D-Skarika live
di Fabio Borghese

Da giovedì 17 a sabato 19 luglio il parco Rinascita a Odolo diventa la Woodstock della Valle Sabbia con una tre giorni di concerti con nomi di spicco del panorama musicale italiano


Il 17, 18, 19 luglio a Odolo torna D-Skarika live.
Nella spettacolare location del parco Rinascita, tra i più grandi della provincia, tre giorni tutti da ballare, tre sere di musica e concerti, lo spazio artistico realizzato in collaborazione con Castelletto in Aria, lo spazio bimbi in collaborazione con la Biblioteca di Odolo, lo speciale Happy Hour con pirlo e pizza!

Un programma di concerti davvero eccezionale, il tutto ad ingresso gratuito!

Si parte giovedì con una serata dedicata a onemanband e onegirlband che ci stupiranno con la propria abilità di ottimi musicisti. Diego Dead Man Potron viaggia da solo con la sua strumentazione (cassa, rullante e charleston a pedali, slide guitar, cigar box) portando sul palco una miscela di blues – quello dei portici col pavimento sconnesso, delle sedie a dondolo e dei reverendi che vaneggiano dell’apocalisse – e di rock che lambisce una sorta di psichedelia primordiale.
One man band dal 2006 ha suonato poco meno di 400 concerti ”dalla Puglia più profonda al porto di Amburgo, sudando, sputando e sanguinando sempre, come se fosse l’ultima esibizione”. Da non perdere.

Venerdì una serata perfetta per ballare a ritmi ska con i milanesi Matrioska, che con una perfetta miscela di suoni, vi faranno certamente divertire.
I Matrioska si sono formati nel dicembre del 1996 a Milano. Il sound proposto nasce da una fusione di vari generi musicali, spaziando dal pop al rock and roll al punk, senza dimenticare la matrice ritmica più calda e sincopata tipica dei primi dischi, sulla quale si inseriscono le melodie del cantante Antonio Di Rocco. Sono una delle band rilevante nella scena alternativa italiana. Saranno preceduti sul palco dai gruppi Piccolo Manifesto Lumière e Terzo nome in spagnolo.

Sabato con il meglio della musica indie italiana: Dead CanDies e Gambardellas, a seguire Boxerin Club, giovane formazione romana, che con sonorità innovative hanno stupito molti nell’ultimo anno ed infine il grande Brunori SAS, cantautore che sta riscuotendo un enorme successo in tutta Italia.

Appuntamento quindi al Parco Rinascita di Odolo, giovedì e venerdì dalle 20.30 mentre sabato dalle 17. Aperti anche gli stand gastronomici, vegetariani e carnivori… Non mancheranno bancarelle di associazioni e pure il concorso fotografico Photonica.

In foto Brunori SAS
140715Brunori_sas.jpg