Tre iniziative in rampa di lancio per unire sport e disabilità
di Redazione

Il Comitato bresciano guarda già alla nuova stagione 2014/2015, pronto a portare in campo nuove discipline anche per i diversamente abili, cominciando dal calcio a 5 


Il Csi Brescia è pronto a scommettere con forza sull’attività sportiva per disabili, settore determinato a lanciare nuove proposte in vista della stagione 2014/2015. Il rampa di lancio il campionato di calcio a 5, che intende ricalcare la fruttuosa esperienza vissuta dal comitato ciessino di Cremona.

Non solo calcio, spazio anche alla pallavolo integrata, disciplina che prevede la composizione di squadre mister tra disabili e normodotati. In arrivo anche il sitting volley, specialità paralimpica che vede opposte due formazioni con atleti seduti su un campo di pallavolo ridotto e con rete abbassata.

“Crediamo molto in queste iniziative – ha affermato il responsabile Claudio Liloni – e facciamo un appello alle nostre società. Sarebbe bello che le realtà più consolidate della nostra provincia adottassero tra le loro formazioni una squadra con atleti diversamente abili”.
 
Bruno Forza
C.S.I. Brescia
comunicazione@csi.brescia.it
030.312328
csi_brescia_calcio_campo.jpg