A contatto con la natura
di c.f.

Domenica una giornata in malga Val Sorda alla scoperta della natura, delle bellezze paesaggistiche e delle bontà gastronomiche delle montagne di Pertica Alta


Si svolgerà domenica prossima, 13 luglio, la quinta edizione della “Giornata in malga Val sorda”, organizzata dall’Amministrazione comunale di Pertica Alta in collaborazione con l’azienda agricola “Cornablacca” di Maria Grazia Arrighini, specializzata nell’allevamento delle capre bionde dell’Adamello, una razza protetta a rischio estinzione, e nella produzione di formaggi caprini.

Il programma prevede il ritrovo alle 9 in piazzetta Fontana a Livemmo, da dove in cammino si raggiungerò l’alpeggio. Alle 10.30 sarà celebrata la messa in malga. Prima di pranzo saranno presentati i prodotti tipici locali con possibilità di degustazione.

Nel pomeriggio l’intrattenimento per i bambini, con attività di orienteering, con bussola e mappe, e il battesimo della sella.

La quota di partecipazione è di 10 euro per gli adulti e di 3 euro per i bambini fino a 10 anni. Per prenotazioni 331.7775786.
120705aziendaagricolaCornablacca.jpg