Dolci e belle da vedere
di Redazione

Come vere opere d'arte deliziano l'occhio, come prodotti dolciari sanno soddisfare le papille gustative. Sono le realizzazioni di Naike Lanza, "lanciate" da "Valle Sabbia e Garda Restart" e divenute realtà commerciale in quel di Pregastine



A fine giugno ha aperto a Gazzane di Preseglie, a fianco della Ferrutensili, un’attività un po’ particolare.
Si tratta di Cakemesweet, di Naike Lanza.
Un laboratorio che è anche negozio: "shop & lab" direbbero altrove.

E infatti di pasticceria angloamericana si tratta.
Qui vengono decorate, con la pasta di zucchero, torte per ogni occasione (sì proprio come in televisione nei tanto seguiti programmi di moda di questi tempi) e si possono trovare dolci della tradizione anglosassone tra i quali cupcakes, cookies, cheescakes, brownies, blondies...

Dolci sconosciuti a molti, ma da tanti apprezzati: Naike li sta “adattando” ai gusti nostrani, ricorrendo per gli "interni" delle torte alla maestria degli artigiani locali, primo fra tutti Beniamino Bazzoli della pasticceria forneria Linea Pane di Odolo.

Shop & lab, ma anche diffusione di questa particolare pratica dolciaria. L'idea di Naike, infatti, è di coinvolgere più professionalità attorno a quella che per lei è una vera passione.
Così non disdegna di insegnarla ad altri, convinta che il "cakedesign" possa diffondersi a beneficio, anche commerciale, di molti.
Nel suo negozio laboratorio, infatti, si possono trovare in vendita anche gli attrezzi necessari per dilettarsi nell’hobby della decorazione di dolci.

Novità assoluta per la nostra valle e per i territori vicini, questo progetto è stato possibile anche grazie al contributo ricevuto nell’ambito dell’iniziativa “Valle Sabbia e Garda restart”, sostenuta dalle due Comunità montane, dove Naike era risultata fra i vincitori.

Info ed approfondimenti online, sul sito o sulla pagina facebook

140711_Cake.jpg